Pannelli fotovoltaici Sanyo ad alto rendimento

I pannelli fotovoltaici prodotti dalla giapponese Sanyo sono considerati tra i migliori al mondo per la loro alta efficienza. Cosa significa? Significa che normalmente un modulo fotovoltaico restituisce tra l'11 ed il 13% di efficienza, quelli della Sanyo arrivano fino al 18%, questo significa meno superficie per stendere i pannelli oppure a parità di mq più produzione di energia elettrica.
I pannelli Sanyo possono anche godere del premio incentivo introdotto con il quarto conto energia del 10% perche' almeno il 60% dell'investimento, ad esclusione della manodopera, è costituito da componenti realizzati all'interno dell'Unione Europea, quindi per chi ha poco spazio sul tetto sono l'ideale.

Prezzi dei pannelli Sanyo:
un po' più alti rispetto alla media di almeno il 10-15%. Circa 650 euro per un modulo da 245-250 watt, i modelli HIT-H250E01; HIT-H245E01. Si tratta della tecnologia proprietaria Hit che sta per Heterojunction with Instrinsic Thin layer ovvero moduli realizzati con celle basate da un wafer di silicio monocristallino a cui attorno è steso un film amorfo di silicio ultrasottile (thin film)

A questo indirizzo è possibile scaricare tutte le specifiche tecniche dei pannelli Sanyo con le loro caratteristiche.

0 commenti:

Posta un commento