Telecamere videosorveglianza con pannelli fotovoltaici

Se avete necessità di controllare un luogo remoto in cui non arriva la corrente elettrica e nemmeno il segnale telefonico per il collegamento ad Internet potete utilizzare le telecamere di videosorveglianza alimentate da pannelli fotovoltaici.

Volta electronic
commercializza la "solar camera". Si tratta di vari modelli di telecamere che comunicano in maniera wireless fino a 3km oppure connettendosi alla rete 3g dei cellulari tramite Sim integrata (in questo caso basta che ci sia segnale, non c'è limite alla distanza).

I pannelli fotovoltaici alimentano la telecamera che può funzionare anche in condizioni di tempo nuvoloso e anche di notte grazie all' accumulo di energia delle batterie.

L'utilizzo è vario: questa telecamera di video sorveglianza è utile per il controllo di Boschi e parchi oppure per il Monitoraggio ambientale anche con sensori dedicati, per la prevenzione di incendi con sensori di fiamma o di temperatura, per la prevenzione da atti di vandalismo e quella da reati amientali o in ogni caso è utile installarla in punti in cui la corrente elettrica non arriva. LE riprese video possono essere mandate in tempo reale via Internet e visionate da computer remoto.

A questo indirizzo tutte le caratteristiche delle telecamere alimentate a pannelli solari.

0 commenti:

Posta un commento