Prezzi pannelli fotovoltaici Canadian Solar

Canadian Solar è un'azienda produttrice di pannelli solari fotovoltaici fondata nel 2001 in Ontario-Canada e successivamente quotata al Nasdaq in Usa. E' un gigante che distribuisce i suoi prodotti in moltissimi paesi tra cui l'Italia. Il prezzo medio dei pannelli Canadian Solar è compreso tra 2,1 e 2,3 euro per watt, un costo quindi medio basso che pone l'azienda in buona posizione per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

Le prestazioni:
buone se pensiamo che il rendimento dei moduli fotovoltaici a silicio policristallino è compreso tra 14,08% e 15,09 (recentemente è stata annunciata l'uscita di un nuovo modulo a 19,5% di efficienza). Ovviamente siamo distanti dai pannelli ad alto rendimento di Sunpower che detiene il record del 20% appunto con i modelli E20. Anche i pannelli Sanyo sono un gradino sopra grazie ai rendimenti che superano il 18%. Poco sopra di Canadian Solar ci sono Kyocera con il rendimento al 16%. Ovviamente una maggiore efficienza si paga in costi di prezzi con il top raggiunto da Sun Power attualmente tra i 3 e 3,5 euro per watt.

Un pannello Canadian Solar da 230 watt quindi si trova tranquillamente intorno ai 500 euro ed è molto indicato anche per località a ridosso del mare grazie alla certificazione per ambienti salini secondo lo standard IEC 61701

La garanzia:
6 anni sui pannelli e 25 anni su un massimo del decadimento del 20%.

0 commenti:

Posta un commento