Tetto d'Oro Beghelli, Prezzi dei pannelli fotovoltaici

Beghelli è un'azienda italiana del settore illuminotecnico che da qualche anno si è dedicata anche al settore fotovoltaico. In catalogo ha due soluzioni per i privati: il Tetto d'oro ed il Tetto d'oro Acqua Luce. Si tratta di  due kit "tutto compreso". Il primo produce energia elettrica grazie ai moduli fotovoltaci, il secondo aggiunge anche la produzione di acqua calda per uso sanitario, docce, bagno ecc. grazie alla presenza dei collettori solari termici.


Tetto d'oro:
viene venduto in due differenti modelli, il prezzo ovviamente cambia. Un kit ha i moduli fotovoltaici "made in Europa" che permettono il premio del 10% sugli incentivi del quarto conto energia, l'altro invece presenta pannelli fotovoltaici cinesi. Prezzi rispettivamente di 10mila euro più Iva e di 8500 euro più Iva, tutto compreso.



Cosa è incluso:

-10 pannelli fotovoltaici da 72 celle in silicio policristallino per una potenza complessiva di 2,8 kwp (280 watt per ogni modulo). I pannelli hanno una protezione in vetro e incapsulamento delle celle fotovoltaiche sottovuoto tra 2 strati di EVA. Protezione posteriore in polivinilfluoruro bianco.
-Inverter trifase o monofase per trasformare la corrente continua prodotta in alternata, in modo da essere usufruibile ed immessa in rete.
-Contaguadagno: apparecchio in grado di misurare l'energia prodotta.
-Centrale di Controllo: utile per la telegestione dell' impianto che si collega alla centrale Beghelli e monitorizza grazie ad un sistema GSM eventuali guasti al sistema. Probabile pagamento annuo di un canone per il telecontrollo.
-Moduli di fissaggio.
-Allaccio e gestione burocratiche per usufruire degli incentivi del conto energia.


Beghelli ha approntato anche una "app" per Iphone-Ipad e Android che permette di monitorare in qualsiasi momento l'andamento della produzione di energia elettrica del proprio sistema.

Quanta energia produce il Tetto d'oro in un anno:presumibilmente con un impianto del genere da 2,8 kwp al nord Italia avremo una produzione di 3100 kw, al centro Italia di 3300, al sud Italia di 3700.

0 commenti:

Posta un commento